Menu

Open positions: Progettista/Ingegnere Elettrico - Settore Industrial Automation

Progettista/Ingegnere Elettrico - Settore Industrial Automation

 

Principali compiti e responsabilità

La figura ricercata nell’ambito dell’Area I.A. TECHNICIANS & DESIGNERS si occuperà di:

  • Progettazione Elettrica e Ingegnerizzazione di Cabinets Elettromeccanici assemblati per il mondo delle Macchine Automatiche per i settori dell’Industrial Automation.
  • Disegno/progetto delle cabine di comando degli impianti tramite software EPLAN e con l’ausilio anche dei più comuni CAD meccanici.
  • Realizzazione dello schema elettrico partendo dalla commessa d’ordine, sia per impianti nuovi, sia per le modifiche di impianti esistenti.

Area aziendale

Automazione Industriale

Formazione Richiesta

Preferibile profilo che ha conseguito laurea anche triennale in ingegneria elettrotecnica, elettrica o meccatronica e/o formazione similare/equivalente.

Fascia di età ideale

30/40 anni

Esperienza e competenze richieste

  • Il candidato ideale possiede una buona conoscenza del mondo dell'automazione industriale, con una esperienza manifatturiera specifica del mondo delle macchine automatiche e delle piattaforme principali in esso utilizzate almeno una esperienza lavorativa in pianificazione della produzione.
  • Il candidato deve avere avuto, inoltre, esperienze nel campo del collaudo delle macchine automatiche e  deve essere in grado di definire i tempi ciclo della produzione elettromeccanica delle macchine automatiche o di parti di esse, con particolare riferimento alle attività elettromeccaniche di montaggio/cablaggio e collaudo; deve  adoperarsi per supportare le risorse interne della produzione al fine di ottimizzare i tempi di montaggio, cablaggio e collaudo.
  • Lo stesso candidato deve essere in grado, inoltre, di sapere analizzare la documentazione tecnica del cliente ed i c.d. data sheet dei materiali elettromeccanici per la creazione distinte base per l’acquisto ed il prelievo dei materiali necessari alla produzione dei cabinets elettromeccanici.
  • Costituisce un requisito indispensabile del candidato la capacità di progettazione di impianti elettrici industriali, il dimensionamento dei cavi, il dimensionamento della componentistica e la stesura di distinte di sviluppo e ricerca.
  • LINGUE STRANIERE: gradita, ma non strettamente vincolante, una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Soft Skills:

  • Leadership e capacità relazionali verso altre funzioni/clienti/fornitori sono doti aggiuntive apprezzate.
  • Si richiede una buona capacità analitica e di problem solving.
  • Si ricerca un/a candidato/a determinato, proattivo e focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi.
  • Ottimo livello di gestione dei tools di progettazione elettrica e dei CAD meccanici.
  • Requisito preferenziale un livello di conoscenza del pacchetto “Office” quantomeno buono.

Contact us and send your Curriculum Vitae to this e-mail address

making an explicit consent to the processing of personal data for work relationship establishment in accordance with the information available at the following link:

Information on the processing of personal data for work relationship establishment ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679